Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Salumi

Ricette antiche e animali allo stato semibrado. Ecco i segreti dei nostri salumi.

L'allevamento

Il nostro allevamento è del tipo a ciclo chiuso, allo stato semibrado, attualmente costituito da oltre 1.000 capi fra cinta senese (nella maggior parte) ma anche cinghiale e maiale italiano.
Gli animali vivono nelle grandi estensioni boschive recintate nei nostri poderi. La razione alimentare giornaliera è costituita da una miscela di farine macinate in un mulino costruito appositamente per l'allevamento e situato all'interno della nostra azienda.
Oltre alla razione alimentare l'animale si ciba dei prodotti del sottobosco costituito da ghiande, e castagne.

Il Salumificio

Il salumificio con annessa sala di sezionamento e' una struttura moderna e dinamica che trasforma la carne di cinta senese, di maiale italiano e cinghiale parte in tagli freschi destinati ai banchi delle macellerie, parte nei tradizionali salumi toscani resi unici nel gusto e nella qualità dalle antiche ricette norcine della famiglia ricche di aromi e spezie tradizionali.

I salumi vengono stagionati nelle apposite celle e stoccati fino alla vendita a pezzi oppure a tranci sottovuoto. E' presente inoltre all'interno della struttura anche una camera bianca per il confezionamento di salumi affettati in ATP.

Gallery

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.

Le nostre filiere alimentari

Alta qualità, artigianalità ma anche professionalità, garanzia di salubrità e bontà a tutto tondo, dei prodotti più tipici della nostra terra, che assommano sapori, cultura, e tradizione dal campo alla tavola.

La Nostra Ospitalità

Benvenuti in Toscana!
Vogliamo invitarvi ad esplorare liberamente e personalmente le nostre tenute durante il vostro soggiorno. La Campagna Toscana così generosa di bellezze paesaggistiche e frutti della terra, accoglie i suoi visitatori residenziali e turistici nell'essenza di vivere seguendo la scansione del tempo naturale, del sole e delle stagioni.


Iscrivendovi alla nostra Newsletter potrete avere una guida di riferimento con suggerimenti utili e spontanei.