Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Pancetta

Breve descrizione: Si presenta di forma rettangolare ricoperta di spezie ed erbe aromatiche da un lato e dalla cotenna dall’altro. Le pezzature sono variabili, è disponibile in pezzi interi o sottovuoto.



Caratteristiche del Salume

Ha un colore rosso acceso, con cui contrasta il bianco della parte grassa, particolarmente sapida e ricca di profumi. Il sapore è delicato, ben equilibrato grazie anche alla giusta percentuale dalle spezie utilizzate.

Stagionatura

La stagionatura, effettuata all’interno di appositi locali con temperatura ed umidità controllate, è di circa 16 settimane in base anche alla pezzatura del prodotto.

Tecniche di Lavorazione

La pancetta di cinta senese è ottenuta esclusivamente dall’addome di suini di pura razza “Cinta Senese”; il pezzo anatomico opportunamente rifilato viene cosparso e massaggiato con una miscela di sale, pepe, aglio e spezie, quindi ricoperto e lasciato riposare sotto sale per 10 giorni. Segue l’asciugatura a freddo per 15-20 giorni e la stagionatura.

Scheda Tecnica

Eseguire il download per la scheda

Download: pancetta cinta senese


Richiesta Informazioni

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.

Le Strutture Turistiche della Famiglia Tognetti

L'ospitalità Tognetti ti accoglie negli angoli più belli della Toscana, nei tre Poderi di Agriturismo fra le verdi colline di Montaione, nella citta' d'arte per eccellenza, Firenze, ospiti dell'elegante e centrale appartamento di Famiglia, in Maremma, nell'esclusiva e lussoreggiante Villa fra mare e colline di vigneti.