Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Sopprassata

Salume tipico, presente nella pezzatura da tagliare o in comodi tranci sottovuoto.



Caratteristiche del Salume

Questo prodotto, un tempo definito povero perché prodotto a partire dalle parti meno nobili del suino come testa e lingua, si presenta di forma cilindrica allungata e di colore rosato scuro, con ritagli di colore chiaro. Il profumo è forte e intenso con note agrumate e la consistenza è compatta.

Stagionatura non necessaria

Stagionatura non necessaria

Tecniche di Lavorazione

La soppressata di cinta senese è ottenuta dalla testa, lingua e cotenna di suini di pura razza “Cinta senese”, sottoposte a bollitura in acqua salata e aromatizzata per un tempo di 3/5 ore. Dopo cottura vengono eliminate le ossa, aggiunte spezie ed aromi naturali , secondo una tipica ricetta, e il tutto insaccato in teli sintetici che permettono la fuoriuscita del liquido di cottura. La soppressata è un prodotto che non necessita stagionatura e appena freddata è pronta per essere consumata.

Scheda Tecnica

Eseguire il download per la scheda

Download: sopprassata cinta senese


Richiesta Informazioni

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.

Le Strutture Turistiche della Famiglia Tognetti

L'ospitalità Tognetti ti accoglie negli angoli più belli della Toscana, nei tre Poderi di Agriturismo fra le verdi colline di Montaione, nella citta' d'arte per eccellenza, Firenze, ospiti dell'elegante e centrale appartamento di Famiglia, in Maremma, nell'esclusiva e lussoreggiante Villa fra mare e colline di vigneti.